Home > Webzine > ''Tutti in movimento per ritrovare l’isola'': giornata dedicata al diabete giovanile
giovedì 28 marzo 2024

18-06-2011
Tutti in movimento per ritrovare l’isola” è lo slogan per sabato 18 giugno, giornata dedicata al diabete giovanile con il Forum e la biciclettata che dal Meyer condurrà fino al CIT. Questa giornata speciale è organizzata dall’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer con l’Associazione Toscana Bambini e Giovani con Diabete per chi, tutti i giorni, vive con il diabete e per sensibilizzare i cittadini a una malattia con la quale è possibile convivere bene.
Il programma prevede alle 9.30 il ritrovo presso il Meyer in viale Pieraccini 24 dove si terrà l’Assemblea di Diabete Forum; dalle 12.30 partirà poi la “biciclettata” che condurrà circa 180 persone tra mamme, padri e figli con diabete per le vie della città, con arrivo poco dopo le 13.00 al CIT (Centro Ippico Toscano - via de' Vespucci 5), dove fino alle 19.00 si terrà la seconda parte della manifestazione. Oltre alle famiglie, ai cittadini e ai tanti sostenitori, hanno annunciato la loro presenza l’Assessore per il Diritto alla Salute Daniela Scaramuccia, il Sindaco di Firenze Matteo Renzi, il Direttore Generale dell’AOU Meyer Tommaso Langiano e il Direttore del Dipartimento di Pediatria Internistica Maurizio de Martino. Speciale ospite della manifestazione sarà anche Andrea Tafi, pluricampione di ciclismo e organizzatore dei mondiali di ciclismo 2013 a Firenze.
La manifestazione è stata resa possibile dal sostegno di Regione Toscana, del Comune di Firenze e dall’aiuto fornito dalla Presidenza della Cooperativa Ulisse e dalla Fondazione Meyer.
Info: www.meyer.it