Città di Firenze
Home > Webzine > Arte, cibo e musica per dar vita a ''Via Palazzuolo in festa''
giovedì 25 aprile 2024

Arte, cibo e musica per dar vita a ''Via Palazzuolo in festa''

08-07-2011

Venerdì 8 e sabato 9 luglio l'associazione Gli Anelli mancanti presenta "Via Palazzuolo in festa", due giorni di festa in piazza San Paolino e via Palazzuolo a Firenze.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Firenze, proporrà venerdì 8 un mercatino vintage, due mostre fotografiche, "I rifugiati somali a Firenze" di Elsa Pruneddu e "Magna Italia! Reportage su Rosarno" di Andrea Scarfò, un aperitivo seguito dalla proiezione del documentario "Viaggio a Lampedusa" di Giuseppe Di Bernardo (ore 20.00) e, a partire dalle 21.30, le esibizioni musicali live che vedranno sul palco Lucania, con tarantelle, pizziche, tammurriate e affini, Suonati dal mondo, orchestra multietnica di Bibbiena e Consorzio Diggei Indipendenti (dalle 21.30).
Sabato 9 si esibiranno invece Les Camelots, con musica popolare dell'appennino pistoiese (ore 21.00), la banda musicale "La Rumorosa" (ore 22.00) e di nuovo il Consorzio Diggei Indipendenti (ore 23.00).
Gli Anelli mancanti è un'associazione nata a Firenze nel 1997 con lo scopo di favorire e alimentare i processi sociali e politici di integrazione culturale. Attraverso iniziative come questa l'associazione si propone di stimolare l'incontro tra cittadini italiani e cittadini migranti.
Info: www.anellimancanti.org