Home > Webzine > Firenze sostiene il Nobel per la pace alle donne africane
sabato 20 aprile 2024

Firenze sostiene il Nobel per la pace alle donne africane

18-07-2011
Firenze sostiene la candidatura delle donne africane al Nobel per la Pace 2011. Lunedì 18 luglio 2011, compleanno di Nelson Mandela, nel corso di un incontro aperto alla città sarà presentata in Palazzo Vecchio la campagna “Walking Africa”. L’iniziativa nasce con l’approvazione in Consiglio comunale l'8 marzo 2010 e assume oggi una dimensione internazionale fortissima, con Firenze di fatto capofila per l'Italia. Nel giorno del compleanno di Nelson Mandela (che compie 93 anni), dedicato ai diritti umani in tutto il mondo, il Comune di Firenze incontrerà le donne africane presenti a Firenze, i bambini sarawi e gli organizzatori della campagna Noppaw per avviare la raccolta di 2000 firme che entro la fine dell'anno dovranno sostenere questo riconoscimento.

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)