Home > Webzine > ''Doc at Home'' a Palazzo Giovane, il documentario a casa tua
venerdì 26 aprile 2024

''Doc at Home'' a Palazzo Giovane, il documentario a casa tua

07-09-2011

Mercoledì 7 settembre c'è la presentazione di "Doc at Home" a Palazzo Giovane, in vicolo Santa Maria Maggiore 1, alle ore 20.30. Volete guardare un documentario in compagnia? Volete ospitare delle proiezioni a casa vostra? Questa è l’occasione giusta! Dal ricco archivio del Festival dei Popoli sono stati selezionati alcuni tra i migliori documentari degli ultimi anni per avvicinare ad un genere diffuso in tutta Europa e in tutti i festival, ma ancora trascurato in Italia. "Doc at Home" è infatti una rassegna cinematografica di documentari a casa vostra, basta contattare e prenotare al 3669944255 oppure tramite e-mail a docathome@festivaldeipopoli.org
Il 7 settembre Palazzo Giovane ospiterà la presentazione e l'inaugurazione della rassegna con la proiezione di "I am Jesus" di Valerie Gudenus e Heloisa Sartorato (in lingua originale con sottotitoli in italiano). Il documentario ritrae, in modo imparziale, tre comunità: una comune agricola situata nelle isolate lande siberiane; un gruppo di occupanti ribelli in Inghilterra; una comunità pacifica divenuta una celebrità su YouTube in Brasile. Le tre comunità ruotano attorno a tre figure diverse che hanno una sola cosa in comune rivendicano di essere Gesù.
"Doc at Home" è realizzato in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze ed il Festival dei Popoli con il supporto di Piazzart, Odeon Bistro e Fondazione Sistema Toscana.
L'iniziativa è ad ingresso gratuito.

"I am Jesus" is the long feature documentary about the Second Coming of Christ, that has been chosen by Festival dei Popoli in Florence to introduce "Doc At Home", a new initiative to promote the culture of documentaries among young people, that will be screened in private homes in the city of Florence during the next few months. Screening on September 7th, 2011 at 8.30pm (Free Entrance)

Info: www.festivaldeipopoli.org / Facebook: docathome