Home > Webzine > ''Pedalata della Pace'' a Sesto Fiorentino
venerdì 19 aprile 2024

''Pedalata della Pace'' a Sesto Fiorentino

18-09-2011
Torna anche quest’anno la "Pedalata della Pace", il percorso in bicicletta per le vie cittadine di Sesto Fiorentino promosso dall’amministrazione comunale con il patrocinio della Federazione ciclistica italiana in programma domenica 18 settembre a partire dalle 10. La pedalata, inclusa all’interno delle iniziative della “Settimana della Pace”, partirà da piazza Vittorio Veneto per concludersi al Parco di Quinto. Al corteo è prevista la partecipazione del sindaco di Sesto Fiorentino Gianni Gianassi e l’adesione dell’ex ct della nazionale Alfredo Martini e del ciclista e messaggero di pace Marco Banchelli.
Nel dettaglio il giro in bicicletta si snoderà attraverso piazza della Chiesa, via Savonarola, via del Trebbio, piazza Galvani, viale Ferraris, via Mazzini, via Imbriani, via Gramsci, via Santa Caterina, piazza San Francesco, via Nazario Sauro, via Don Minzoni, via I Settembre. I ciclisti imboccheranno quindi viale I Maggio, via Gramsci, via Paganini arrivando così alla tappa finale del Parco di Quinto. Alla fine del percorso sarà offerta una bibita a tutti i partecipanti.
Info: www.comune.sesto-fiorentino.fi.it