Home > Webzine > ''Impegniamoci...una settimana per la pace'' a Tavarnelle
giovedì 28 marzo 2024

''Impegniamoci...una settimana per la pace'' a Tavarnelle

20-09-2011

La comunità di Tavarnelle Val di Pesa organizza, da martedì 20 settembre fino al 25 settembre, mostre fotografiche, presentazione di libri, proiezioni cinematografiche, incontri con le scuole sui temi della convivenza pacifica e dei diritti umani.Ad organizzare la manifestazione è l'Unione dei Comuni di Barberino e Tavarnelle.
"Impegniamoci...una settimana per la pace" prende avvio con l'apertura della mostra fotografica "Passi di pace", allestita nella sala consiliare di piazza Matteotti.
Appuntamento successivo in programma per il 21 settembre è il tour degli amministratori comunali a bordo dello "Scuolabus della Pace": dalle 9 alle 11,30 gli amministratori si recheranno nei plessi scolastici del territorio per incontrare insegnanti e allievi. Il 22 settembre, al parco del Mocale, si terrà l'evento "Il Ciad con noi" nel corso del quale verrà presentato il volume "Africa Europa. Percorsi di cooperazione decentrata Tavarnelle-Doba 15 anni di relazioni tra territori, comunità e istituzioni locali" a cura di Stefano Fusi. Seguirà una cena per la raccolta dei fondi a sostegno dei progetti di cooperazione in Ciad. Il 23 settembre al cinema Olimpia sarà proiettato il film "La venere nera" di Abdel Kechiche. La settimana si concluderà con la partecipazione al meeting di Perugia "1000 giovani per la pace", il 24 settembre, e alla marcia della Pace Perugia-Assisi, il 25 settembre.
La partenza del pullman è prevista alle 6,30 in piazza della Repubblica a Tavarnelle e alle 6,45 in piazza Mazzini a Barberino.
Per partecipare alla marcia della Pace: Ufficio Relazioni con il Pubblico tel. 0558050824 e-mail urp@comune.tavarnelle-val-di-pesa.fi.it