Home > Webzine > Cento Luoghi: il futuro di piazza San Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Cento Luoghi: il futuro di piazza San Firenze

28-09-2011
Esattamente come un anno fa, in 100 luoghi di Firenze si tengono in contemporanea 100 assemblee aperte in cui i cittadini possono contribuire concretamente alla riorganizzazione, alla costruzione o al miglioramento della zona della città che sta loro più a cuore.
L’incontro “9 – Piazza San Firenze” si terrà presso la Corte d’Assise in piazza San Firenze, 1.
100 luoghi, 100 spazi da immaginare, 100 sogni possibili, 100 realtà da costruire. Un numero simbolico per cominciare a trasformare Firenze in un luogo davvero nostro. Fatto per chi ci vive, per chi ogni giorno ne occupa la dimensione del significato più importante, quello umano. Dopo un anno esatto, mercoledì 28 settembre 2011, a partire dalle ore 21, ci sarà la nuova assemblea cittadina presso la sede della Corte d’Assise in Piazza San Firenze. L’iniziativa avrà come oggetto la presentazione del progetto sulla nuova funzione della sede del tribunale, presto trasferito nel nuovo edificio a Novoli.
All’assemblea parteciperà Cristina Giachi, Assessore all’Università, Ricerca e Politiche Giovanili del Comune di Firenze, e chiunque è invitato a contribuire con idee e riflessioni per avanzare proposte e suggerimenti sulla futura destinazione del Palazzo di Piazza San Firenze. Avremo anche come ospite l’arch. Italo Rota che sarà con noi per valutare insieme il futuro di questa parte del cuore della città. Sarà l’occasione per illustrare i progetti di riqualificazione della piazza S. Firenze.
Puoi confermare la tua partecipazione scrivendo a: ass.uni-giovani@comune.fi.it
Info: tel. 055055 – www.comune.fi.it