Home > Webzine > Florence Kibaka Festival, le nuove sfide dell'economia africana
sabato 20 aprile 2024

Florence Kibaka Festival, le nuove sfide dell'economia africana

18-10-2011
Martedì 18 ottobre a Firenze c'è la conferenza "Le nuove sfide dell'economia africana" alla Biblioteca delle Oblate, primo piano - Sezione contemporanea, ore 17,30. All'incontro, moderato dalla responsabile di PerMicro Toscana Francesca Di Giuseppe, partecipa l'economista maliana Sidibe Haren.
L'iniziativa apre il "Florence Kibaka Festival - Cinema Africano 2011", dal 18 ottobre al 10 novembre, con incontri e rassegna cinematografica sulla cultura e l'economia africana organizzato dall'Associazione Angolana Nijinga Mbande e PerMicro.
Gli appuntamenti proseguono il 7 novembre, ore 17,30, alla Biblioteca delle Oblate con la presentazione del libro "Africa - Europa, percorsi di cooperazione". Intervengono: Daniele Frigero, Comunità dei preti comboniani; Stefano Fusi, Consigliere della Provincia di Firenze; Massimiliano Sonetti, resp. del Tavolo dell’Africa – Regione Toscana; Pape Diaw, Oltre Africa; Sestillo Derindelli, Sindaco di Tarvanelle del Val di Pesa; Marialuisa Moretti, Assessore alle Formazione Comune di Fiesole; Enrico Cecchetti, Euro-Africa Partnership; Modera Matias Mesquita, Ass. Njinga Mbande.
Il 9 novembre all'Istituto Europeo di Fiesole, ore 17, è in programma l'incontro "Giornalismo e comunicazione in Africa”. Intervengono: Marialuisa Moretti, Assessore alla Formazione Comune di Fiesole; Francisco Pacavira Bernardo, giornale Ecumene24; Fortuna Mambulu Ekutsu, giornalista di Afri Radio di Verona.
Modera la giornalista Maria Grazia Campus
.