Città di Firenze
Home > Webzine > Firenze Marathon 2011: nuova partenza e nuovo percorso
venerdì 29 marzo 2024

Firenze Marathon 2011: nuova partenza e nuovo percorso

27-11-2011
Domenica 27 novembre oltre diecimila persone parteciperanno alla nuova edizione della "Firenze Marathon", che cambia partenza e cambia percorso, comincerà dal Lungarno Pecori Giraldi per concludersi in piazza Santa Croce.
Tra i partecipanti anche Matteo Renzi e l'ex pilota di Formula 1 Alex Zanardi, nella Marathonabile, la competizione riservata ai diversamente abili.
Gli atleti partiranno dal Lungarno Pecori Giraldi, si dirigeranno verso i viali, sfioreranno alcune delle antiche porte della città, proseguiranno verso il parco delle Cascine dove il percorso è stato allungato di un paio di chilomentri per compensare la variazione di tracciato determinata dalla nuova partenza in pianura. Da qui in Oltrarno e poi verso l'area di Varlungo, prima di tornare verso il cuore della città e affrontare il suo centro storico: piazza Pitti, piazza Duomo e piazza Signoria.
Oltre alla Firenze Marathon che si svolge sulla classica distanza di 42 chilometri e 195 metri, c'è anche la Ginky Family Run di 2 chilometri dedicata a bambini, ragazzi e famiglie, inoltre saranno organizzate tante altre manifestazione collaterali con musica e solidarietà.
Info: www.firenzemarathon.it