Città di Firenze
Home > Webzine > L’Associazione Via Maggio promuove ''Contemporaneamente''
venerdì 29 marzo 2024

L’Associazione Via Maggio promuove ''Contemporaneamente''

01-12-2011
Giovedì 1 dicembre è in programma in via Maggio "Contemporaneamente", l'iniziativa pensata per dare risalto alle realtà fiorentine che offrono e incoraggiano forme di arte, design, artigianato e cultura contemporanea. Dalle ore 18.30 la via degli Antiquari, grazie all'evento ideato e promosso dall’Associazione Via Maggio, prende forma in una sperimentale convivenza con l'antico, offrendo un ricco calendario di eventi fino a domenica 11 dicembre.
Gli spazi e le gallerie partecipanti inaugureranno contemporaneamente le varie iniziative (conferenze, esposizioni, lectures,presentazioni di libri e mostre) e saranno lieti di accogliere con una apertura straordinaria appassionati, collezionisti o semplici curiosi per un aperitivo con l’arte.
Anche il Gabinetto Viessieux parteciperà all'iniziativa con una visita guidata gratuita dell'archivio Bonsanti e dei meravigliosi ambienti di Palazzo Corsini Suarez che lo ospitano.
Anche quest’anno durante il mese di dicembre, tutti i negozi parteciperanno alla raccolta fondi a favore del FILE, Fondazione Italiana Leniterapia.