Home > Webzine > Giorno della Memoria 2012
venerdì 19 aprile 2024

Giorno della Memoria 2012

23-01-2012
Lunedì 23 gennaio si è inaugurata la mostra storico-documentaria sul processo ad Adolf Eichmann alle Murate, in via Ghibellina, su iniziativa della Regione Toscana, come apertura di un intenso calendario di eventi per il Giorno della Memoria 2012. Curata dalla Fondazione Museo Deportazione e Resistenza di Prato, è l’unica occasione in Italia per riflettere sull’anniversario. Si tratta di una mostra realizzata lo scorso anno a Berlino dalle massime istituzioni tedesche che operano sul tema della Memoria, Fondazione Topografia del Terrore, Memoriale per gli Ebrei assassinati d’Europa, Memoriale Villa della Conferenza di Wannsee. La mostra resterà aperta fino al 18 febbraio, visitabile tutti i giorni dalle 12.00 alle 24.00.
Info: www.regione.toscana.it/giornodellamemoria