Home > Webzine > Un Bacione a Firenze: il Palazzo dei Fiorentini
venerdì 26 aprile 2024

Un Bacione a Firenze: il Palazzo dei Fiorentini

12-02-2012
Torna anche nel 2012 il Palazzo dei Fiorentini, la giornata di apertura straordinaria e gratuita della sede del Comune ai nati e/o residenti a Firenze e provincia. Domenica 12 febbraio si potrà visitare liberamente Palazzo Vecchio e il suo museo dalle 9 alle 24 e fare attività guidate; sarà inoltre possibile accedere alla Sala di Clemente VII usualmente chiusa al pubblico. All'iniziativa partecipa anche il Museo Stefano Bardini che sarà liberamente visitabile dalle 11 alle 17 e dove si svolgeranno visite guidate e attività per  famiglie. Per partecipare alla giornata è necessario essere muniti della tessera "Un bacione a Firenze": chi ha già partecipato alle precedenti ‘domeniche’, ne è già in possesso, mentre chi ne è sprovvisto può ritirarla gratuitamente presso la sede degli Urp (Uffici relazioni con il pubblico) della città.
Info: www.museicivicifiorentini.it