Home > Webzine > Torneo internazionale giovanile di tennis ''Città di Firenze''
venerdì 29 marzo 2024

Torneo internazionale giovanile di tennis ''Città di Firenze''

02-04-2012
Dal 2 al 9 aprile torna sui campi del Circolo Tennis Firenze alle Cascine l’appuntamento col torneo internazionale giovanile "Città di Firenze", Trofeo Banca CR Firenze, giunto all’edizione numero 37. Inserito fino dal 1976 nel circuito internazionale giovanile ITF (International Tennis Federation), primo a svolgersi in Italia, il torneo ha consolidato la sua fama e il suo valore tecnico grazie al prestigioso albo d'oro dove sono spiccano tennisti che successivamente hanno conquistato i primi posti nelle classifiche ATP come Federer, Klijsters, Capriati, Hingis, Vinci, Errani.
Le gare di qualificazioni prendono il via lunedì 2 aprile e si concludono il giorno successivo. Mercoledì 4 aprile si disputano le prime gare dei tabelloni maschile e femminile. Le semifinali sono in programma domenica 8 aprile e le finali il lunedì di Pasqua (9 aprile) con le cerimonie di premiazione. Alla manifestazione, presentata dal presidente del Ct Firenze Sandro Quagliotti assieme al vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella e ai presidente regionale della Fit Guido Turi e del Coni provinciale Eugenio Giani, partecipano ragazzi e ragazze in rappresentanza di 28 Paesi.
Info: www.comune.fi.it