Città di Firenze
Home > Webzine > Vuoi aprire o sviluppare aziende di videogiochi? Vai all'Incubatore Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Vuoi aprire o sviluppare aziende di videogiochi? Vai all'Incubatore Firenze

27-03-2012
Martedì 27 marzo c'è l'incontro "Realizzare videogiochi - Opportunità per la nascita e lo sviluppo di aziende in un mercato con grandi potenzialità" all'Incubatore Firenze, Via Della Sala 141, dalle ore 16 alle 19.
L'incontro è organizzato da Incubatore Firenze, Scuola Superiore di Tecnologie Industriali ed Eurosportello Confesercenti, in collaborazione con ToscanaIN. Sarà questo il primo di un ciclo di incontri che ha l’obiettivo di individuare i settori emergenti che offrono opportunità per aziende innovative e presentare le possibilità di finanziamento e sostegno.
L’utilizzo dei videogame negli ultimi anni si è progressivamente esteso da fasce prevalentemente maschili/adolescenziali ad altri settori demografici e parallelamente si sono estese le tecniche e le finalità dei videogiochi stessi. L’esempio del successo dei giochi Facebook della casa produttrice Zynga, con centinaia di milioni di giocatori attivi mensilmente su giochi apparentemente semplici sta stimolando la creazione di startup di produzione videogame anche in Italia. Si tratta di un settore con un mercato in forte crescita sia per utenti che per tipo di applicazioni, essendo i videogiochi sempre più usati sia in ambito enterprise che in ambito educativo/scolastico.
L'incontro è gratuito, ma è richiesta la registrazione comunicando i propri dati su: www.incubatorefirenze.it
Informazioni: tel. 0553434202