Città di Firenze
Home > Webzine > ''Weekend al Maggio 2012'', MaggiodiVino per il 75° Festival del Maggio Musicale Fiorentino
martedì 16 aprile 2024

''Weekend al Maggio 2012'', MaggiodiVino per il 75° Festival del Maggio Musicale Fiorentino

03-05-2012

Nato nel 2001 con lo scopo di organizzare eventi a sostegno del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, il Comitato "MaggiodiVino", formato da un piccolo gruppo di appassionati di musica, desidera continuare a esser un forte punto di riferimento nel rapporto di mediazione fra la vita musicale e la  grande tradizione d’accoglienza  di Firenze e, dopo 7 edizioni di successo dell’ "Asta vini a sostegno del Teatro" ha proposto  nel 2011 un evento più articolato : "Weekend al Maggio".

Quest’anno il "Weekend al Maggio 2012" inizierà la sera del 3 maggio con un gala dinner in una dimora di grande impatto scenografico, nel centro di Firenze, per accogliere  e salutare gli ospiti internazionali che arriveranno per assistere alla prima  del Rosenkavalier (4 maggio) e al concerto di Radu Lupu al Nuovo Teatro (5 maggio). Negli stessi giorni del Weekend, altri proprietari di palazzi storici apriranno agli  appassionati di musica di tutto il mondo  la propria  residenza di famiglia, offrendo dei lunch. Nella stessa occasione gli ospiti godranno di visite esclusive a siti e mostre fiorentine. Una coincidenza non casuale: le famiglie che apriranno le  proprie dimore agli ospiti dell’evento  sono le stesse che con il loro  vino hanno dato corpo alle varie edizioni dell’Asta.

Tre grandi pacchetti scalari formulano l’offerta richiesta ai sottoscrittori di  un appuntamento che si annuncia di grande appeal per i cultori di festival internazionali, felici di ritrovare il “sapore” sperimentato, irripetibile, di un soggiorno esclusivo a Firenze.

L’ospitalità vedrà protagonisti: Palazzo Magnani Feroni, Palazzo Antinori, Palazzo Frescobaldi, il Villino Torrigiani al Giardino, Palazzo Ginori, Palazzo Malenchini, Palazzo Corsini.

Per informazioni: info@wealmaggio.com