Home > Webzine > ''Palazzo Strozzi e il Mugello'', una due giorni dedicata all’arte e alla cultura del buon cibo
giovedì 28 marzo 2024

07-07-2012

Sabato 7 e domenica 8 luglio 2012 a Palazzo Strozzi a Firenze si renderà omaggio alla creatività con l’evento "Palazzo Strozzi e il Mugello", una due giorni dedicata all’arte e alla cultura del buon cibo. Cornici dell’iniziativa – organizzata dalla Fondazione Palazzo Strozzi, in collaborazione con la Provincia di Firenze e il Comune e pro-loco di Scarperia – Unione Montana dei Comuni del Mugello e il Teatro del Sale saranno il Palazzo dei Vicari a Scarperia, la centralissima Piazza Strozzi a Firenze e gli spazi dell’omonimo Palazzo. “Siamo davvero felici – dichiara James Bradburne, Direttore Generale della Fondazione Palazzo Strozzi – di collaborare con la Provincia di Firenze, il Comune di Scarperia e con gli altri comuni del Mugello in occasione di questa splendida iniziativa, per far conoscere l’approccio Palazzo Strozzi e dimostrare come le sue iniziative e i suoi programmi possano ‘uscire dalle mura’ del Palazzo e creare un valore culturale in più per tutti.” “Promuovere anche le bellezze poco note rispetto al circuito tradizionale” – afferma Giacomo Billi, Assessore Provinciale al Turismo – “è una priorità per promuovere il nostro territorio. Vantiamo delle ricchezze che esulano dal comprovato patrimonio fiorentino e Scarperia ne è un valido esempio, che meritano di esser conosciute e apprezzate dai turisti e dagli stessi fiorentini, dunque ben vengano iniziative in grado di valorizzare i luoghi più belli della nostra Provincia”.

IL PROGRAMMA:

SABATO 7 LUGLIO 2012 Palazzo dei Vicari, Scarperia
Attività creative per tutti, merenda-cena con lo chef Fabio Picchi e concerto
Dalle 17.00 alle 20.30: Attività creative per tutti nella corte e apertura prolungata del Museo dei ferri taglienti con speciale ingresso gratuito
Dalle 17.00 alle 20.30: Merenda-cena nella corte con lo chef Fabio Picchi e la sua brigata di cucina
Dalle 21.00: Inaugurazione della stagione musicale estiva organizzata dal Comune di Scarperia “Il bel canto a Palazzo dei Vicari” con Romanze sentimentali e arie da camera Musiche di Gaetano Donizetti e Vincenzo Bellini

Per la cena e il concerto è richiesta la prenotazione, partecipazione € 18,00

DOMENICA 8 LUGLIO 2012 Piazza Strozzi e Palazzo Strozzi, Firenze
Mercato in piazza e ingresso ridotto alle mostre di Palazzo Strozzi
Dalle 9.00 alle 20.00: Ingresso ridotto alle mostre di Palazzo Strozzi
Dalle 18.00 alle 23.00: Mercato artigianale ed enogastronomico del Mugello in Piazza Strozzi

Ingresso ridotto per tutti i residenti del Mugello alle mostre in corso a Palazzo Strozzi:
biglietto ridotto €8,00 per Americani a Firenze. Sargent e gli impressionisti del Nuovo Mondo
biglietto ridotto €4,00 per American Dreamers. Realtà e immaginazione nell’arte contemporanea americana.
La riduzione è valida fino alla chiusura delle due mostre il 15 luglio 2012.

Info e prenotazioni per Palazzo Strozzi e il Mugello
Pro-loco Scarperia
tel. 055 8468165  informazioni@prolocoscarperia.it
www.prolocoscarperia.it

Informazioni per le mostre di Palazzo Strozzi
tel. 055 2645155  www.palazzostrozzi.org/mostre

Informazioni Turistiche Mugello
tel. 055 84527185/6  www.mugellotoscana.it

L'evento è organizzato da Fondazione Palazzo Strozzi in collaborazione con Provincia di Firenze, Comune e pro-loco di Scarperia, Unione Montana dei Comuni del Mugello, Teatro del Sale.