Città di Firenze
Home > Webzine > La Fondazione ANT premiata con il Torrino d’Oro 2012
sabato 20 aprile 2024

La Fondazione ANT premiata con il Torrino d’Oro 2012

05-09-2012
Quest’anno il comitato organizzatore di “San Frediano a cena”, il tradizionale appuntamento con 1700 commensali che si terrà mercoledi 5 settembre in piazza del Cestello a Firenze, ha deciso di premiare con il Torrino d’Oro ed. 2012, insieme agli altri personaggi e istituzioni fiorentine, la Fondazione ANT. Il prestigioso riconoscimento che ogni anno viene attribuito a personaggi e istituzioni del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, che con il loro impegno hanno contribuito a diffondere la “fiorentinità” in Italia e nel mondo, viene assegnato alla Fondazione ANT per l’assoluta eccellenza del lavoro svolto sul territorio fiorentino in campo di assistenza socio-sanitaria  domiciliare ai Sofferenti di tumore e per i progetti di prevenzione oncologica. Alla Fondazione ANT saranno inoltre destinati anche tutti i proventi raccolti durante la serata che andranno a sostenere la struttura sanitaria fiorentina, composta da 7 medici, 2 infermieri e 2 psicologi.
L’attore Vito – storico testimonial della Fondazione ANT – sarà tra gli ospiti della serata. Il comico bolognese è stato recentemente protagonista della nuova campagna pubblicitaria “Diventa Volontario ANT”, invitando le persone a impegnarsi nella raccolta fondi a favore dell’assistenza domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore, poiché “tornare a casa dopo aver aiutato chi ha bisogno è un’emozione assolutamente da provare”.
Tra gli altri personaggi premiati con il Torrino d’oro figurano il sindaco di Firenze Matteo Renzi, il campione europeo di pugilato Leonard Bundu, il giocatore della Fiorentina Manuel Pasqual, la Maison Gucci, l’attrice Chiara Francini, il cantante Paolo Vallesi e la Moleria Locchi.
Info: www.ant.it