Città di Firenze
Home > Webzine > Fiorentina pronta al riscatto contro il Bologna: le probabili formazioni
venerdì 19 aprile 2024

Fiorentina pronta al riscatto contro il Bologna: le probabili formazioni

07-10-2012
Dopo la sconfitta contro l'Inter per 2-1, la Fiorentina è pronta a riscattarsi. Domenica 7 ottobre allo stadio Artemio Franchi, ultima partita prima della seconda sosta per le nazionali, arriva il Bologna con un rinato Gilardino, autore domenica scorsa di una splendida doppietta contro il Catania. Dopo sette partite in poco meno di un mese, la squadra di Montella non ha sicuramente raccolto quanto ha fatto vedere sul campo, specialmente nelle partite contro Parma e Juventus. Causa la mancanza di un centravanti in grado di dare fastidio alle difese avversarie nel cuore dell'area di rigore. Se Toni, vista l'età, non può più garantire un lavoro del genere, tanto meno lo può fare Ljiaic, con caratteristiche del tutto opposte a quelle dell'attaccante modenese. Utile potrebbe essere, in questo senso, il rientro di El Hamdaoui. In vista del derby dell'Appennino, Montella dovrà fare a meno dello squalificato Rodriguez, espulso contro l'Inter. Il tecnico sta valutando due diverse opzioni in vista della formazione di domenica: o l'inserimento di Savic al centro della difesa oun ritorno ad una classica retroguardia a quattro, con Pasqual terzino sinistro. Queste le probabili formazioni:
Fiorentina (3-5-1-1): Viviano; Roncaglia, Savic, Tomovic; Cuadrado, Romulo, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; El Hamdaoui, Jovetic.
Bologna (3-4-2-1): Agliardi; Carvalho, Natali, Cherubin; Garics, Pazienza, Guarente, Morleo; Taider, Diamanti; Gilardino.