Città di Firenze
Home > Webzine > ''Meeting musicali'' del Quartiere 2 presso lo Spazio CURE
giovedì 25 aprile 2024

''Meeting musicali'' del Quartiere 2 presso lo Spazio CURE

20-10-2012

Sabato 20 ottobre 2012 alle ore 16.00, è in programma il primo appuntamento con i "Meeting musicali" del Quartiere 2 presso lo Spazio CURE (via Faentina, 145 - Area Verde Pettini Burresi - Firenze). Il seminario "Rock Your voice" con Filomena Menna, rappresenta il primo di una serie di 3 incontri gratuiti che si terranno presso il centro. Questo è un incontro per dare indicazioni semplici ed immediate per ottenere il massimo dalla propria voce divertendosi.
Il secondo incontro "Note Legali" è fissato per sabato 27 ottobre, sempre alle 16.00, in programma discussioni sui seguenti temi: "Sfruttare la propria musica on-line: come? Quanto si guadagna: file-sharing, distribuzione digitale e social network". Questi gli argomenti trattati: aspetti tecnici, pratici e filosofici; la produzione e l’arrangiamento; registrare in studio; gli aspetti fondamentali della musica elettronica e l’implicazione dell’elettronica nella produzione musicale.
Ultimo appuntamento sabato 17 novembre alle ore 16.00 appuntamento con "La ritmica nel rock" con Fabrizio Morganti e Stefano Allegra. Un accattivante incontro con 2 grandi musicisti per capire i segreti e la professionalità del lavoro in sezione ritimica.

G.P.