Home > Webzine > Giovani coppie: contributi acquisto casa
venerdì 29 marzo 2024

Giovani coppie: contributi acquisto casa

18-02-2004
"Famiglie e coppie di nuova costituzione con uno o più figli a carico di età non superiore a 6 anni o che siano in attesa di un figlio per stato di gravidanza attestato". Sono, in base alla delibera che si sta discutendo in consiglio regionale, i beneficiari dei contributi della Regione per l' acquisto della prima casa. In totale, la Regione mette a disposizione 5.886.499 euro. Possono accedere ad eventuali residui dei fondi le famiglie anche senza figli che si siano sposate con rito civile o religioso. Per ''famiglie e coppie di nuova costituzione'', il bando intende quelle ''che hanno contratto matrimonio da non più di 36 mesi ovvero hanno residenza in comune da più di 12 mesi e da non oltre 36 mesi''. Entrambi i componenti non devono avere superato i 38 anni, limite elevabile a 40 per soggetti con invalidita' non superiore al 67%.