Home > Webzine > 1000Giovani..sì: Il Presidente della Regione Toscana incontra i giovani del Servizio Civile Regionale
martedì 16 aprile 2024

26-11-2012
Lunedì 26 novembre 2012, al Teatro Verdi di Firenze (via Ghibellina, 101), il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi per il secondo anno consecutivo incontrerà i giovani del Servizio Civile Regionale, dalle ore 14.00 alle 17.00. Già lo scorso anno, infatti, il Presidente aveva incontrato i giovani che avevano scelto di fare l’esperienza del Servizio civile in Toscana.
Il Servizio Civile Regionale nella nostra Regione è una priorità. Un’esperienza di cittadinanza attiva e responsabile per i giovani tra 18 e 30 anni, un contributo fattivo e di valore per le associazioni e gli Enti che li accolgono, un esempio della dinamicità della Toscana e della sua attenzione per i processi di autonomia e responsabilità delle nuove generazioni. Con questa giornata il Presidente vuol salutare i tanti giovani che per un anno si impegneranno in realtà diffuse in tutta la Regione su progetti in campi come la sanità, l’ambiente, l’istruzione, la cultura, l’aiuto alla persona, la protezione civile, l’immigrazione, il commercio equo e solidale e la cooperazione internazionale.

Per ulteriori informazioni: www.giovanisi.it

G.P.