Città di Firenze
Home > Webzine > Vota anche tu ''Inside Out/L'Italia sono anch'io''
giovedì 18 aprile 2024

Vota anche tu ''Inside Out/L'Italia sono anch'io''

10-12-2012
Inside Out/L'Italia sono anch'io è stato selezionato tra i 500 progetti presentati al bando CheFare per poter essere realizzato in altre città nel 2013, e per passare la seconda selezione ha bisogno di voi! Per votare il progetto, fino al 13 gennaio 2013, andate al link: www.che-fare.com/progetto/insideout e cliccate sul tasto azzurro "Accedi per votare". Le città che porteranno più voti a Inside Out/L'Italia sono anch'io su CheFare entreranno nella lista delle città in cui Inside Out verrà realizzato nel 2013.
Inside Out/ L'Italia sono anch'io 2013 è il secondo capitolo di un progetto d’arte partecipata, che riprende e declina il lavoro dello street artist JR con la sua collaborazione.
Partito nel 2012 in otto città italiane, Inside Out supporta la campagna nazionale "L'Italia sono anch'io" per i diritti degli immigrati.
Il progetto si basa sull'iniziativa di comuni o province e dei cittadini. Gruppi di fotografi-volontari ritraggono chiunque desideri "mettere la faccia" a sostegno della campagna. Le fotografie, elaborate dallo street artist JR e trasformate in grandi poster, vengono affisse su muri ed edifici che si trasformano in opere d’arte pubblica.
2013 Anno Europeo della Cittadinanza è l’occasione per far proseguire Inside Out ed estenderlo ad altre città, entrando nelle scuole, incrementandone le potenzialità e sperimentando un format declinabile su altri progetti culturali sostenibili, basati sulla produzione artistica, la partecipazione e l'attivazione di reti territoriali e on line.
Info: www.che-fare.com/progetto/insideout