Home > Webzine > Seminario ''L'Europa a scuola'', nel Salone dei Ducento in Palazzo Vecchio
giovedì 28 marzo 2024

Seminario ''L'Europa a scuola'', nel Salone dei Ducento in Palazzo Vecchio

10-01-2013
Il Comune di Firenze insieme all'Agenzia Nazionale Lifelong Learning Programme -Indire hanno organizzato per giovedi 10 gennaio 2013 alle ore 15.00 presso il Salone dei Ducento in Palazzo Vecchio un evento rivolto a tutti i docenti delle scuole fiorentine di ogni ordine e grado: "L'Europa a scuola. Le Chiavi della Città, Le Chiavi dell'Europa: Scuola in Movimento!". Il seminario rappresenta una importante occasione di formazione per i docenti che volessero approfondire la loro esperienza con i programmi europei. L’obiettivo dell’appuntamento è infatti quello far conoscere ai docenti i vari percorsi di costruzione della cittadinanza europea attraverso il confronto con esperienze e testimoni diretti che racconteranno le proprie esperienze di mobilità in Europa con i programmi Comenius ed eTwinning, relativi a partenariati, scambi linguistici e gemellaggi elettronici con altre scuole europee. La partecipazione è gratuita, è sufficiente inviare una e-mail all'Ufficio Progetti Educativi della Direzione Istruzione del Comune di Firenze: po.progettieducativi@comune.fi.it.

Maggiori informazioni su: www.edfirenze.eu