Città di Firenze
Home > Webzine > Gazzetta Cup 2013: partite anche a Firenze del più grande torneo di calcetto
venerdì 29 marzo 2024

Gazzetta Cup 2013: partite anche a Firenze del più grande torneo di calcetto

17-01-2013

Passerà per la prima volta da Firenze "Gazzetta Cup 2013" il più grande torneo d’Italia per ragazzi realizzato da La Gazzetta dello Sport. Migliaia di calciatori in erba per crescere, divertirsi e sognare in un torneo di calcio a 5 e a 7, che prevede l'ingresso libero e gratuito. L'iniziativa, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, si pone l’obiettivo di superare i numeri stratosferici del 2012 e raggiungere quota 30.000 iscritti, colorando così di “ rosa” l’Italia intera da nord a sud.
Le altre città che ospiteranno l'evento sono: Bari, Bolzano, Cagliari, Catania, Macerata, Torino, Napoli, Paova, Parma, Roma e Milano dove si giocherà la finalissima nel celebre stadio Giuseppe Meazza in programma, martedì 11 giugno, all'interno della "Scala del calcio" teatro di sfide prestigiose e emozionanti.
Lo svolgimento del torneo è strutturato in categorie per fasce di età:  Junior - nati dal 1.1.02 al 31.12.03 che giocheranno a calcio a 5;  Young - nati dal 1.1.00 al 31.12.01 che giocheranno a calcio a 7.
Il torneo si articola in tre fasi:
• “Fasi Interne”- disputate in tutta Italia in oratori e luoghi educativi
“Fasi Cittadine” – disputate in 12 città, alle quali accedono le 16 migliori squadre per ciascuna categoria
“Fase Nazionale” alla quale parteciperanno le prime squadre classificate di ogni categoria delle “Fasi Cittadine”.
A partire dall'8 gennaio è possibile iscriversi in qualsiasi comitato di riferimento o direttamente dal sito: www.gazzettacup.it

G.P.