Home > Webzine > Giornata arcobaleno: assemblea pubblica al Cantiere delle Alternative
venerdì 29 marzo 2024

Giornata arcobaleno: assemblea pubblica al Cantiere delle Alternative

26-01-2013
Sabato 26 gennaio si terrà la "Giornata arcobaleno", un'assemblea pubblica, presso il Cantiere delle Alternative (via della Pieve 43b - Scandicci) a partire dalle ore 15.00. L'iniziativa é promossa dall'associazione Manitese Firenze assieme a Riciclaggio e Solidarietà Firenze, ed è volta all'elaborazione di progetti concreti per il rilancio del sistema cooperativo agricolo toscano in seguito alla nascita dell'ente “Terre regionali toscane” e della “Banca della Terra” che hanno l'obiettivo di offrire le terre del demanio regionale toscano ai giovani agricoltori. L'assemblea vedrà la partecipazione di Emiliano Terreni, Duccio Fontani, Giovanni Pandolfini, rappresentanti del gruppo promotore che dichiara: “Riteniamo sia di primaria importanza dare vita a gruppi di lavoro territoriali che si preoccupino di elaborare dal basso progetti di gestione e riappropriazione del patrimonio agricolo forestale di proprietà pubblica.
All'evento sarà presente inoltre un biomercato e una vendita speciale vintage per chi ricerca cibi biologici a km 0, pesce fresco, oggetti, borse, scarpe o capi d'abbigliamento originali. L'orario di apertura è il seguente: 09.00-12.30 e 15.30-18.30.

Maggiori info: www.manitesefirenze.altervista.org | www.usatobene.org

L.B.