Home > Webzine > ''Il Carnevale di Firenze'' in piazza Ognissanti
venerdì 29 marzo 2024

''Il Carnevale di Firenze'' in piazza Ognissanti

09-02-2013
Sabato 9 febbraio si festeggia "Il Carnevale di Firenze": un tuffo nel passato con maschere, zucchero filato e... tante maschere! L'appuntamento è alle ore 14.00 in piazza Ognissanti per partire alle 14.30 per il Corteo delle Mascherine da via Curtatone a piazza Goldoni e ritorno in piazza Ognissanti.
Alle ore 15.15 iniziano le animazioni, con Ivan e Francesca, le esibizioni degli Sbandieratori della Signoria e gruppi carnevaleschi italiani e esteri. Si prosegue, alle ore 17.00, con la presentazione della maschera di Stenterello, a cura di StentArt Fiorentina. Come da usanza fiorentina verrà bruciato "lo stenterello" disperdendo le ceneri in Arno.
Durante la manifestazione saranno premiate le maschere più belle.
L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Borgognissanti, con il patrocinio del Comune di Firenze, in collaborazione con l'Assessorato all'Educazione del Comune di Firenze e Confesercenti.
Info: www.borgognissanti.net