Città di Firenze
Home > Webzine > Mandela Forum: arrivano a Firenze i Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico
giovedì 28 marzo 2024

Mandela Forum: arrivano a Firenze i Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico

07-03-2013

Dal 7 al 10 marzo arrivano a Firenze i Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico, specialità gruppi, al Mandela Forum (Viale Paoli, 3).
Le specialità in gara sono gruppi show e sincronizzato. Si preannuncia una partecipazione record con 3300 atleti iscritti in rappresentanza di oltre 200 squadre provenienti da tutta Italia.
E' una disciplina relativamente giovane ed in fortissima crescita per la capacità di rivolgersi ad un target che non trova una sua collocazione nell’agonismo di vertice.
Costumi coloratissimi e scenografie mirabolanti fanno da controno alle prestazioni di team molto preparati dal punto di vista coreografico ed in grado di assicurare uno spettacolo di altissimo livello. Un approccio soft al mondo roller che ha permesso a tanti ex atleti del pattinaggio di tornare a praticare sport attivo.
In questo tipo di pattinaggio è più importante l'aspetto coreografico e creativo, la precisione e la sincronia dei movimenti.
Si tratterà di esibizioni ad altissima intensità dato che le squadre in gara si giocano le ammissioni ai Campionati Europei e Mondiali. Nonostante questo tutto sarà avvolto in un clima sereno e festoso che da sempre caratterizza questa specialità.

Per maggiori informazioni: www.mandelaforum.it

G.B.