Home > Webzine > Premiazione concorso ''La tua idea per il Paese” all'Auditorium di Sant’Apollonia
giovedì 25 aprile 2024

12-03-2013

Martedì 12 marzo verranno presentati i progetti toscani vincitori della II° edizione del concorso nazionale “La tua idea per il Paese”, promosso dall'Associazione ItaliaCamp all'Auditorium di Sant’Apollonia, alle ore 15.00, (via San Gallo 25, Firenze). Un progetto, questo, che ha visto la società civile toscana coinvolta negli “Stati Generali del Centro Nord”, un barcamp dedicato alle migliori progettualità ed idee delle regioni del centro-nord tenutosi all’Università di Verona lo scorso dicembre. Tra le idee presentate nella sessione dedicata alla Toscana vincono: “l’App che salva la vita” di Stefano Mazzei, presidente dell’agenzia didattica Salvamento Academy e “Reset, recupero ecologico sedimenti e tecnosuolo” proposta dal gruppo guidato da Cristina Macci, composto da un gruppo di ricerca pisano dell’ISE del CNR e dal dipartimento di ingegneria dell’energia, dei sistemi, del territorio e delle costruzioni dell’Università di Pisa. Parteciperanno all’evento: il presidente dell’Associazione ItaliaCamp, Fabrizio Sammarco, il direttore di Fondazione Sistema Toscana, Paolo Chiappini, la coordinatrice di ItaliaCamp Toscana, Francesca Cima, i due vincitori toscani della seconda edizione del concorso “La tua idea per il Paese”, Stefano Mazzei e Cristina Macci. Parteciperà all’evento anche Carlo Andorlini, responsabile ufficio Giovanisi, il progetto regionale nato per favorire l’indipendenza dei ragazzi e il loro ingresso nel mondo del lavoro. Moderera Davide De Crescenzo, direttore di intoscana.it. Oltre alle progettualità toscane vincitrici, ItaliaCamp Toscana presenterà, insieme a Fondazione Sistema Toscana, gli obiettivi e le proposte del territorio per il 2013. Per l’occasione verranno anticipati i dettagli della III° edizione del concorso “La tua idea per il Paese”. Diretta video streaming su intoscana.it. L'evento è a cura di AliaCamp Toscana e Fondazione Sistema Toscana.

Maggiori info: www.fondazionesistematoscana.it

L.B.