Città di Firenze
Home > Webzine > Fiera dei Libri: raccolta fondi per A.T.T. al British Institute of Florence
giovedì 28 marzo 2024

Fiera dei Libri: raccolta fondi per A.T.T. al British Institute of Florence

04-04-2013

Giovedì 4 aprile dalle 10.00 alle 18.00 si terrà per il secondo anno consecutivo la "Fiera dei Libri", raccolta fondi a favore dell' Associazione Tumori Toscana alla Biblioteca Harold Acton (Lungarno Guicciardini 9, Firenze).
Grazie a vari lettori è stato possibile raccogliere migliaia di libri usati in buone condizioni in inglese, italiano e altre lingue su diversi argomenti che saranno venduti in questa giornata.
L'iniziativa nasce dalla volontà di unire cultura e solidarietà tramite la collaborazione tra due realtà che sono ormai un punto di riferimento importante nel panorama cittadino e regionale e vuole proporre il mondo dei libri come mezzo per aiutare chi ha bisogno d’aiuto.
E' un occasione per ampliare la propria biblioteca e sostenere il servizio dell’Associazione Tumori Toscana che dal 1999 cura a domicilio i malati di tumore, e fa questo gratuitamente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. Attualmente l’A.T.T. opera a Firenze, Prato, Pistoia, e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti con un’équipe poli-specialistica retribuita dall’Associazione stessa.
Il ricavato della Fiera di quest'anno sarà interamente devoluto all’A.T.T. per ampliare e migliorare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai malati della Toscana.
Per informazioni: www.britishinstitute.it

G.B.