Home > Webzine > Videoqueer: nuova edizione del concorso per cortometraggi a tematica LGBTI
venerdì 19 aprile 2024

Videoqueer: nuova edizione del concorso per cortometraggi a tematica LGBTI

29-04-2013
Al via l’undicesima edizione di Videoqueer, il concorso nazionale per cortometraggi a tematica gay, lesbico, bisex e transgender, organizzato dal Florence Queer Festival in collaborazione con il Comune di Firenze.
Il concorso mette in palio un premio di 1.000 euro per il vincitore: durante l’undicesima edizione del Florence Queer Festival (6 - 12 Novembre 2013 - Firenze) saranno proiettati tutti i corti selezionati e il pubblico in sala sceglierà il vincitore. Il concorso è  gratuito e aperto a tutti. C’è tempo fino al 30 giugno 2013 per inviare le opere.
Ad aggiudicarsi il premio di 1.000 euro della precedente edizione è stata la giovane film-maker Valeria Savazzi con il cortometraggio Oggi scelgo io (Italia, 2012). Dopo la vittoria allo scorso Florence Queer Festival, il corto di Valeria Savazzi è stato selezionato per rappresentare l’Italia al prossimo Cineffable, il festival parigino di cinema lesbico.
Il Florence Queer Festival è organizzato dall’associazione Ireos in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze, Arcilesbica Firenze, Eventi srl, inserito nella 50 giorni di cinema internazionale a Firenze e sostenuto dalla Regione Toscana, attraverso la Mediateca Regionale Toscana Film Commission. La direzione artistica è affidata a Bruno Casini e Roberta Vannucci.
Info: www.florencequeerfestival.it