Home > Webzine > Rapporto tra media e Unione Europea al SUC delle Murate
venerdì 29 marzo 2024

Rapporto tra media e Unione Europea al SUC delle Murate

08-05-2013

Mercoledi 8 maggio, in occasione del Festival d'Europa, il centro "Europe Direct Firenze" si riunisce per parlare del rapporto tra media e Unione Europea presso il SUC delle Murate (piazza delle Murate - Firenze).
L'evento, organizzato in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti della Toscana, l’Università degli Studi di Firenze e l’Associazione YouthNet, vuole stimolare la riflessione e la discussione sul tema della comunicazione europea.
Il centro Europe Direct Firenze, ospitato dal Comune di Firenze, è attivo sul territorio fiorentino sin dal 1999, quando faceva parte della precedente rete di informazione Info Point Europa. Europe Direct Firenze offre informazioni e assistenza sulle politiche, i programmi e i finanziamenti dell’Unione Europea, un servizio di allerta sulle principali novità dall’Unione e un database di ricerca partner per i progetti europei. Il centro è particolarmente attivo nella promozione e realizzazione di eventi e seminari di argomento europeo sul territorio della provincia fiorentina, in collaborazione con numerosi partner privati e istituzionali.
Il convegno inizierà alle ore 15.00 con ingresso gratuito.
Info: www.lemurate.it

M.P.