Home > Webzine > Firenze International Master Meet di nuoto alla piscina Costoli
mercoledì 24 aprile 2024

Firenze International Master Meet di nuoto alla piscina Costoli

25-05-2013
Il 25 e 26 maggio alla piscina Costoli oltre 800 atleti, in rappresentanza di 92 società di 19 nazioni, daranno vita alla quarta edizione del Firenze International Master Meet di nuoto. Saranno presenti anche campioni di un recente passato come Giovanni Franceschi (ex campione europeo nel 1982) e le attuali primatiste mondiale Master: la ranista Monica Corò, la dorsista Silvia Parronchi, il campione mondiale della Firenze Nuota Master Marco Maccianti e altri ancora.
Si tratta di una delle 120 manifestazioni inserite nel circuito Supermasters della Federazione Italiana Nuoto e nel calendario europeo della Len - Lega Europea di Nuoto. Austria (5 squadre), Bulgaria, Corea del Sud, Germania (4 squadre), Inghilterra, Italia (60 squadre), Marocco, Senegal, Spagna, Svizzera, Turchia, Ucraina, sono i Paesi rappresentati alla due giorni natatoria fiorentina.
L'evento è organizzato dalla Firenze Nuota Master che nasce dall’unione di Rari Nantes Florentia, Fiorentina Nuoto, Old Stars Firenze, Pallanuotisti Fiorentini, Acquatica e Montevarchi.
L'iniziativa è stata presentata lunedì 20 maggio in Palazzo Vecchio dal vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi, dal consigliere nazionale della Federnuoto e presidente del comitato organizzatore Andrea Prayer, dal presidente della Firenze Nuota Master Lucio Cianciosi e dal vicepresidente regionale della Fin Franco Sottani. Era presente anche Giovanni Franceschi che parteciperà al meeting nei 50 rana e 50 delfino e che proprio alla piscina Costoli nel 1978 conquistò un titolo europeo giovanile.
Info: www.comune.fi.it