Home > Webzine > Grande generosità dei macellai fiorentini per la Fondazione Ant
venerdì 26 aprile 2024

Grande generosità dei macellai fiorentini per la Fondazione Ant

03-06-2013
Sono settemila euro i fondi donati dai macellai di Firenze e Provincia, rappresentati nella due associazioni di categoria Cesec Firenze e Agiva Federcarni Pontassieve, in occasione della giornata di solidarietà della Fondazione Ant tenutasi lo scorso 20 Aprile a Firenze e provincia e alla quale hanno partecipato circa 90 macellerie del territorio fiorentino. Grande soddisfazione è stata espressa dal delegato ANT di Firenze, Simone Martini, che ha ringraziato tutte le macellerie aderenti per il grande impegno profuso anche quest’anno nonostante la crisi economica che colpisce tutte le botteghe indistintamente. Tutti i fondi raccolti saranno impiegati per sostenere il servizio di assistenza domiciliare gratuita ed i progetti di prevenzione oncologica che ANT porta avanti in tutta la Toscana.
La struttura sanitaria della Fondazione ANT nella regione Toscana è composta da 8 medici, 3 infermieri e 2 psicologi. Per informazioni contattare il numero 055-5000210.
Quest’anno ricorre il 35° anniversario della nascita della Fondazione ANT che fu fondata a Bologna nel 1978 dall’oncologo Franco Pannuti e si è poi diffusa in tutta Italia con 20 équipes di operatori sanitari (medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti e nutrizionisti) che curano 3.800 malati al giorno.
Info: www.ant.it