Home > Webzine > Fondazione ANT: ''Con un Gelato regali un sorriso''
giovedì 28 marzo 2024

Fondazione ANT: ''Con un Gelato regali un sorriso''

15-06-2013
"Con un Gelato regali un sorriso" è lo slogan della manifestazione organizzata dalla Fondazione ANT Italia Onlus che anche quest’anno coinvolgerà i gelatai di Firenze e delle altre province toscane. Sabato 15 giugno 2013 in tutta la regione si terrà infatti una vera e propria giornata del gelato, durante la quale cento gelaterie devolveranno una percentuale dell’incasso a favore del progetto “Bimbi in ANT”, il servizio di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita che la Fondazione offre ai piccoli Sofferenti di tumore. La giornata del gelato, giunta all’ ottava edizione, è stata possibile grazie al sostegno di Pernigotti e alla collaborazione di Confcommercio, Confartigianato, CNA e Confesercenti  Toscane e gode del pieno sostegno della Regione Toscana.
Nelle gelaterie aderenti - facilmente riconoscibili dalla locandina Con un gelato regali un sorriso - oltre a gustare un ottimo gelato si potrà dunque compiere un gesto di grande valore aiutando la Fondazione ANT. Come sottolineato dalla Dott.ssa Pellegrini, medico-caporeparto dell’Ospedale Domiciliare Oncologico ANT della Toscana: “Nel 2012 la giornata del gelato ha portato alla Fondazione oltre 8.000 euro e siamo fiduciosi di poter raccogliere anche quest’anno i fondi necessari per continuare ed ampliare il nostro intervento sul territorio toscano. La sinergia fra i gelatai, le associazioni di categoria e la nostra Fondazione ci permette di far conoscere sempre di più il grande lavoro che gli operatori sanitari ANT svolgono ogni giorno, non solo per gli adulti ma anche per i pazienti più piccoli”.
La struttura sanitaria della Fondazione ANT nella regione Toscana è composta da 8 medici, 3 infermieri e 2 psicologi.
Per informazioni sulle gelaterie aderenti all’iniziativa è possibile contattare il numero 055-5000210 oppure consultare il sito www.ant.it/toscana nella sezione eventi.