Home > Webzine > Nasce Voa Voa Onlus, fondazione dedicata all’accesso alle cure delle malattie rare
venerdì 19 aprile 2024

27-06-2013
Voa Voa, sono le parole della piccola Sofia per dire Vola Vola e così si chiama il comitato promotore per la Fondazione Onlus nato il 26 giugno con un atto notarile firmato in Palazzo Vecchio. Il documento è stato siglato da Gina Lollobrigida, dal pilota di Superbike Michel Fabrizio, dal presidente del Consiglio comunale Eugenio Giani, dalla dottoressa Cristina Pagani, dall’avvocato Giuseppe Conte, dall’editore Giovanni Gentile, da Andrea Piazzolla e dai genitori della piccola Sofia, Caterina Ceccuti e Guido De Borros tutti presenti alla presentazione del comitato.
Voa Voa! Onlus si impegnerà a sostegno di opere umanitarie e altruistiche destinate alla ricerca mirata e alla somministrazione delle cure più idonee attualmente disponibili in Italia e all’estero per contrastare malattie rare ed incurabili, orfane di terapie farmacologiche e o sperimentali. E intanto Michel Fabrizio in occasione di Superbike ad Imola, annuncia “che sarà in pista con indosso il casco “Forza Sofia”, appositamente disegnato e realizzato a favore della raccolta fondi per Voa Voa onlus. I tre caschi “Forza Sofia” saranno messi all’asta online sul sito www.voavoa.org a partire dalle 12 di martedì 2 luglio fino alle 12 di lunedì 8 luglio.
Info: www.comune.fi.it