Città di Firenze
Home > Webzine > ''Corri la vita'', il 13 ottobre di corsa per combattere il tumore al seno
venerdì 29 marzo 2024

''Corri la vita'', il 13 ottobre di corsa per combattere il tumore al seno

13-10-2013
Domenica 13 ottobre 2013 tornerà a Firenze "Corri la Vita". Arrivata alla 11a edizione, la manifestazione unisce anche quest'anno i fiorentini che vogliono rendersi partecipi di un grande progetto di beneficienza: un travolgente successo decennale che ha visto riunite in Piazza Duomo e Piazza della Signoria ben 27.500 persone. Un'iniziativa unica in Italia che unisce sport e impegno sociale alla scoperta dei pincipali luoghi di valore storico e culturale di Firenze. Nelle precedenti edizioni, Corri la vita ha raccolto più di 2.500.000 euro che sono stati devoluti a progetti no-profit di strutture pubbliche nell'ambito della lotta al tumore al seno.
Da quest'anno "Corri la vita" aderisce anche al progetto "SenoNetwork", nato grazie al Prof. Luigi Cataliotti e che si svilupperà a livello nazionale, un portale che unirà le Breast Unit italiane con base operativa a Firenze: "un progetto ideato per far sì che le donne vengano curate in egual modo in tutta Italia" afferma Cataliotti. Anche per questa edizione alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, e della cultura hanno posato con la maglietta di Corri la Vita 2013: Giorgio Faletti, Ornella Vanoni e i Modà sono solo alcuni. Molte sono anche le aziende che hanno generosamente aderito alla raccolta fondi tra cui, Gucci, eni e Universo Sport.
Per l'occasione il sito www.corrilavita.it è stato completamente rinnovato con contenuti interattivi, approfondimenti e photogallery. Inoltre dal 18 luglio al 26 agosto, collegandosi alla pagina Facebook ufficiale, gli utenti potranno partecipare al Concorso "Scegli il testimonial 2013" di Corri la Vita tra alcune significative opere, personaggi ed edifici che hanno contribuito a rendere celebre Firenze in tutto il Mondo. L'opera vincitrice avrà l'onore di indossare la maglietta gialla, colore scelto da Ferragamo per questa edizione.
Dal 2 settembre 2013 i partecipanti potranno cominciare ad iscriversi, scegliendo tra la corsa o la passeggiata, nei tanti punti iscrizione ma anche on line sul sito www.boxol.it, e ricevere la maglietta ufficiale in cambio di un contributo minimo di 10 euro.
L'ideatrice dell'evento Bona Frescobaldi, presidente del Comitato Organizzazione, si è detta molto soddisfatta dei risultati raggiunti, e spera nella partecipazione attiva dei cittadini per spostare l'asticella ancora più in alto.

M.M.