Home > Webzine > Mondiali di Ciclismo: mostre, letture e libri a tema al Quartiere 2
martedì 23 aprile 2024

Mondiali di Ciclismo: mostre, letture e libri a tema al Quartiere 2

16-09-2013
Dal 16 al 21 settembre 2013 il Quartiere 2 del Comune di Firenze propone, in occasione dei Mondiali di Ciclismo, l'esposizione di 35 poster d'epoca "Vecchie glorie del ciclismo" e la mostra "Pinocchio di Mauro Boninsegni" con trenta tavole a illustrazione della storia del celebre burattino, la mascotte dei Mondiali. Entrambe le mostre saranno ospitate nelle sale al piano terra di Villa Arrivabene, in piazza Alberti 1/a.
Altro interessante appuntamento in programma giovedì 26 settembre è il reading di racconti e poesie "Poeti in bici" a cura di Pianeta Poesia alla Biblioteca Luzi (via Schiff, 8) che ha inoltre predisposto una vetrina di libri in prestito e bibliografia sul ciclismo.
Info: www.comune.fi.it