Home > Webzine > Calenzano: in arrivo il Campionato Europeo di Pattinaggio Artistico
venerdì 29 marzo 2024

Calenzano: in arrivo il Campionato Europeo di Pattinaggio Artistico

27-08-2013

Il Campionato Europeo di Pattinaggio Artistico che si svolgerà a Calenzano, in provincia di Firenze, dal 3 al 7 settembre 2013, "è forse l'appuntamento di maggior prestigio" presente nel calendario. Così ha aperto il suo discorso il presidente del Consiglio comunale Eugenio Giani, alla presentazione dell'evento. Il Palasport di Calenzano, non solo è in una posizione perfetta per queste iniziative, ma sta anche diventando un punto di riferimento del pattinaggio artistico, anche a livello nazionale. Il presidente ha sottolineato il fatto che sono presenti tutte le condizioni per cui il territorio fiorentino diventi un punto focale per questo tipo di eventi sportivi, sia grazie alla presenza di impianti adeguati sia grazie alle importanti iniziative che vengono realizzate.
Questo importante appuntamento porterà in gara ben 150 atleti, provenienti da 12 nazioni europee diverse, che si esibiranno per le categorie Cadetti e Jeunesse. Quattro di queste giovani promesse parteciperanno a nome della Toscana: Alessio Gangi, Elena Donadelli, Chiara Mattei e Alice Capecchi. Nel corso della presentazione sono stati anticipati anche altri due eventi: il ritiro della nazionale che ci sarà a ottobre e il Gran Galà di pattinaggio che si svolgerà a dicembre.

Valentina Brogi