Home > Webzine > Quarant'anni dal golpe in Cile: una serata al Giardino Comunale di Carraia
venerdì 19 aprile 2024

Quarant'anni dal golpe in Cile: una serata al Giardino Comunale di Carraia

18-09-2013
Mercoledì 18 settembre è in programma una presentazione di documenti e testimonianze in occasione dei quarant'anni dal golpe di Pinochet in Cile. L'iniziativa, organizzata dall'Archivio Storico Il '68 in collaborazione con ARCI, ANPI e Comitato San Niccolò, avrà inizio alle 17.30 con la presentazione dell'iniziativa a cura di Adriana Dadà. Seguiranno per tutto il pomeriggio le presentazioni di materiali documentari e le testimonianze dirette di Giovanni Bacciardi e Luisa Costalbano. Infine, la serata si concluderà con una spaghettata e, a partire dalle 20.30, uno spettacolo di canzoni cilene a cura di Gabriele Espinoza.
La manifestazione avrà luogo nel Giardino comunale di Carraia (Via dell'Erta Canina, San Niccolò- Firenze). In caso di pioggia l'ìniziativa si svolgerà al Circolo Arci di Via San Niccolò.