Città di Firenze
Home > Webzine > Festa di apertura dell'anno CISV a Le Murate
venerdì 19 aprile 2024

Festa di apertura dell'anno CISV a Le Murate

05-10-2013
Sabato 5 ottobre si inaugura con una festa di apertura l'anno di attività CISV Firenze al SUC – Spazi Urbani Contemporanei, in piazza delle Murate a Firenze, dalle ore 15.00.
E' un momento fondamentale dell'associazione che segna l’inizio del nuovo anno in cui famiglie, ragazzi, educatori e cittadinanza in genere si incontrano per programmare le attività annuali nazionale ed internazionali.
La festa di apertura si tiene all’interno della bellissima cornice de Le Murate, luogo simbolico per costruire un mondo di pace basato sulla comprensione e l’accettazione delle diversità.
CISV - Children's International Summer Villages è un’organizzazione internazionale non politica e non confessionale nata nel 1951 a Cincinnati dall'iniziativa di una psicologa infantile, Doris Allen, che ebbe l'intuizione di vedere nell'educazione dei bambini un primo fondamentale passo verso un mondo di pace. Il CISV si distingue profondamente da altre associazioni che nascono con lo scopo di dare la possibilità ai propri iscritti di viaggiare, fare esperienze all'estero presso famiglie e strutture. Infatti, persegue i propri obbiettivi attraverso attività di formazione in quattro aree educative: diritti umani, diversità culturale, risoluzione di conflitti e sviluppo sostenibile.
Info: www.it.cisv.org - firenze@it.cisv.org