Home > Webzine > 100 Luoghi, al via le assemblee in rete
venerdì 29 marzo 2024

100 Luoghi, al via le assemblee in rete

30-09-2013
Al via le assemblee digitali 100 Luoghi. L'iniziativa è stata presentata a Palazzo Vecchio dal sindaco Matteo Renzi, che ha illustrato la nuova piattaforma di dialogo con i cittadini: quest'anno le assemblee si trasformano in una piazza di discussione digitale dando la possibilità ai cittadini di visionare lo stato dei lavori, approfondirlo, e discutere con l'Amministrazione non per una sola serata ma fino a domenica 6 ottobre. I canali con cui accedere al sistema ed esprimere la propria opinione su ciascuno dei 100 luoghi sono tanti: è possibile interagire accedendo mediante la Rete Civica del Comune di Firenze, all'indirizzo: www.comune.fi.it/100luoghi (oppure http://100luoghi.comune.fi.it) o con la app per iPhone e iPad '100luoghi', oppure ancora usando Twitter o Instagram da Pc o dagli smartphone o tablet che supportano questi social network. Sul sito è disponibile una guida esplicativa su come utilizzare il sistema. E' possibile da subito inviare le proprie opinioni o commenti al Comune, e leggere lo stato dei lavori su ogni luogo, avviando il dibattito interattivo con l'Amministrazione Comunale.

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)