Home > Webzine > ''Cowork in progress'', due giorni di workshop all'Informagiovani di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Cowork in progress'', due giorni di workshop all'Informagiovani di Firenze

04-12-2013

Il 4 e il 5 dicembre è in programma "Cowork in progress", esperienze di coworking a confronto all'Informagiovani del Comune di Firenze, in vicolo S. Maria Maggiore. Due giorni di workshop per scoprire cos’è un coworking e per conoscere da vicino le più importanti esperienze italiane ed europee. Condividere uno spazio di lavoro significa anche condividere idee, competenze, strumenti, progetti… Forse per questo le esperienze di coworking si stanno diffondendo a macchia d’olio in Europa e anche in Italia. Il coworking può essere il motore di nuove opportunità per i giovani e il lavoro anche a Firenze? Scopri quali sono gli strumenti necessari per avviare un’esperienza di coworking.
Avrai l’opportunità di parlare e di lavorare con giovani consulenti che hanno fatto nascere e coordinano spazi di coworking molto diversi tra loro: Francesco Corsentino e Marco Maltinti | Talent Garden Pisa; Raffaele Giaquinto | pianoC Milano; Riccardo Luciani | Impact Hub Firenze; Michele Magnani | Multiverso Firenze; Mattia Sullini | Combo openproject Firenze.
Quando? Mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre, ore 9.30-13 e 14-17
La partecipazione è gratuita.
Informazioni e iscrizioni: www.associazionididee.it - politichegiovanili@comune.fi.it - 055 2625980.

Cowork in Progress è un’iniziativa del progetto Governance 2: per una Firenze che guarda al futuro realizzato nell’ambito dei Piani Locali Giovani - Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani.