Home > Webzine > ''PenSieroPositivo'': i Grandi mettono il nome a favore della ricerca sull'HIV
giovedì 28 marzo 2024

''PenSieroPositivo'': i Grandi mettono il nome a favore della ricerca sull'HIV

29-11-2013
Oltre a essere tutti personaggi famosi, cos'è che accomuna Emma Marrone, Marco Mengoni, Arisa, Noemi, Emis Killa, James Morrison, Stefano Bollani, Dolcenera, i Modà, Francesca Michielin, Irene Grandi, Roberto Vecchioni, Chiara Galiazzo, Max Pezzali, Bruno Barbieri, i giocatori della Fiorentina e della Nazionale Italiana di Calcio? La risposta è la solidarietà: queste grandi personalità del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo hanno infatti deciso di sposare l'iniziativa benefica "PenSieroPositivo", volta a sostenere due progetti di ricerca dell'Ospedale di Careggi contro l'HIV. I Big hanno posto la loro firma su una serie di piatti di terracotta che verranno venduti all'asta per raccogliere fondi a favore della ricerca. L'appuntamento è venerdì 29 novembre alle 22.30 al Crisco Club di via S.Egidio (partner dell'iniziativa), dove verranno battuti i primi quattro piatti. Il programma prosegue poi venerdì 13 dicembre dalle ore 19,30 presso Rivalta Cafè in Lungarno Corsini con la seconda asta di piatti.
I due progetti di ricerca riguardano rispettivamente il problema della resistenza ai farmaci antiretrovirali e il problema dell'infezione da HIV dal punto di vista della sperimentazione di un protocollo multiscreening per le co-morbidità associate al virus. Inoltre a sostegno dell'iniziativa verrà venduto in edizione limitata a 300 copie del calendario 2014 del noto personaggio en travesti Drusilla Foer, conosciuto al pubblico per la partecipazione al film Magnifica Presenza di Ozpetek e ai programmi tv di Serena Dandini.

Il programma aggiornato sarà consultabile sullla pagina del Comune www.comune.fi.it al link Quartiere 1.