Home > Webzine > ''Human Rights Tuesday Nights'' al Caffè Letterario Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

''Human Rights Tuesday Nights'' al Caffè Letterario Le Murate

10-12-2013

Martedì 10 dicembre, in occasione della giornata mondiale dei diritti umani, il Caffè Letterario Le Murate ospiterà l'evento "Buon compleanno, Dudu!", organizzato dal Robert F. Kennedy Center Europe, all'interno della rassegna "Human Rights Tuesday Nights", alle ore 18. L'appuntamento, che si rinnova mensilmente, vedrà la partecipazione di Marina Pisklakova, attivista per i diritti delle donne in Russia: grazie ai suoi sforzi, le autorità russe hanno finalmente cominciato ad interessarsi alle violenze domestiche, stimando che, in un solo anno, circa quindicimila donne venivano uccise e cinquantamila venivano ricoverate in ospedale, mentre solo circa un terzo o forse un quinto delle donne picchiate riceveva le cure mediche e sempre con il suo contributo si sono fatti grandi passi avanti verso la tutela delle donne e dei loro diritii. Oltre alla Pisklakova, saranno presenti anche Areta Sobieraj, referente per le proposte educative di Oxfam e Valentina Pagliai, responsabile dei progetti educativi del RFK Center Europe.
L'evento sarà organizzato in collaborazione con Oxfam e Regione Toscana.
Per info: www.lemurate.it

AS