Home > Webzine > Le Oblate ospita il convegno ''Genitori e figli: quale emancipazione oggi''
venerdì 29 marzo 2024

Le Oblate ospita il convegno ''Genitori e figli: quale emancipazione oggi''

25-01-2014

Sabato 25 gennaio si terrà il Convegno "Figli e genitori: quale emancipazione oggi" alla Biblioteca delle Oblate, in via dell'Oriuolo, dalle ore 10.00 alle ore 13.30. Dopo i saluti di Sergio Givone, Assessore alla Cultura del Comune di Firenze e Carla Tognaccini, Coordinatrice della Sezione Toscana AIPA - Associazione Italiana Psicologia Analitica, i relatori Chiara Saraceno, Stefano Carta e Marino Rosso si soffermeranno rispettivamente su: Contesto socio-economico di una emancipazione difficile, Identità e disidentità nell’età di Kronos e Figli di dèi minori: il paradosso del rapporto parentale. Il dibattito prevederà poi la partecipazione di un comitato scientifico formato da Enrico Buratti, Maria Michelina D'amico, Gisella Filippi, Alfredo Lo Cigno, Paolo Francesco Pieri, Patrizia Puccioni Marasco, Mauro Ricci e Carla Tognaccini.
L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Italiana di Psicologia Analitica in collaborazione con  Comune di Firenze, Ordine degli psicologi della Toscana e Biblioteca delle Oblate.
Per informazioni www.ordinepsicologitoscana.it

DM