Home > Webzine > A Palazzo Medici Riccardi viene presentato il Festival della Cooperazione
venerdì 29 marzo 2024

A Palazzo Medici Riccardi viene presentato il Festival della Cooperazione

29-01-2014
Mercoledì 29 Gennaio presso la sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi, dalle ore 16.30, si svolgerà la presentazione del programma del Festival della Cooperazione a cura di Regione Toscana, Provincia di Firenze e Forum Territoriale per la Cooperazione Internazionale. Saranno presenti il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, il Consigliere provinciale e Coordinatore del Forum Territoriale Stefano Fusi, Cinzia Chighine del Settore attività internazionali, Regione Toscana e il sindaco di Montespertoli Giulio Mangani. Il Festival della Cooperazione è un contenitore pensato nell’ambito del Forum territoriale per valorizzare le esperienze attive sul nostro territorio in materia di cooperazione internazionale.
Le Associazioni e gli Enti Locali lavoreranno insieme per contribuire al rilancio dei temi legati alla tutela dei diritti umani, dei beni comuni e della responsabilità sociale e del co-sviluppo. In occasione dell'avvio del Festival della Cooperazione la presidente dell'Associazione Prima Materia Deborah Parker presenterà il libro “Caro campo” Raccontando i palestinesi del Libano. La presentazione del testo verrà affiancata da brani di musica tradizionale araba realizzati da giovani musicisti appartenenti anch'essi a "Prima Materia".
Per informazioni: www.provincia.fi.it

DM