Città di Firenze
Home > Webzine > Mettiamoci in gioco: seminario-evento sulla regolamentazione del gioco d'azzardo
mercoledì 24 aprile 2024

Mettiamoci in gioco: seminario-evento sulla regolamentazione del gioco d'azzardo

25-01-2014
Sabato 25 gennaio la Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini parteciperà al seminario-evento sulla regolamentazione del gioco d'azzardo, organizzato dalla campagna 'Mettiamoci in Gioco', alle ore 10.30, presso il Circolo Arci Url San Niccolò (via San Niccolò 33/r, Firenze). La visita dell'on Boldrini sarà l'occasione per salutare e rendere merito alla decisione del consiglio della storica Casa del Popolo di disdire i contratti di affitto delle “macchinette mangiasoldi” presenti nei propri locali, e per sostenere l'iter, appena avviato in Parlamento, per l'approvazione di una legge nazionale che intende ridurre i danni connessi a una diffusione del fenomeno incontrollata e abnorme.
Oltre al segretario della Conferenza episcopale toscana mons. Fausto Tardelli e l’assessore al Welfare e politiche per la casa della Regione Toscana Salvatore Allocca, all'incontro, moderato dalla giornalista Susanna Bonfanti, sarà presente una classe dell'Istituto statale di istruzione superiore A. Pesenti di Cascina (Pisa), che ha promosso con la Fondazione Caponnetto un progetto di indagine e sensibilizzazione sul gioco d’azzardo nel proprio territorio.
La giornata si concluderà nella vicina piazza Poggi, dove Arci, Uisp e ass. Circo Tascabile organizzeranno uno spazio ludico ad hoc aperto alla cittadinanza.
Info: www.arcifirenze.it - www.mettiamociingioco.org