Home > Webzine > Renovatio Humanitatis: conferenza su Le Corbusier al Lyceum di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Renovatio Humanitatis: conferenza su Le Corbusier al Lyceum di Firenze

20-02-2014
Giovedì 20 febbraio, a partire dalle ore 17.00, il Lyceum Club Internazionale di Firenze  in Palazzo Giugni Fraschetti (via degli Alfani, 48) ospiterà un incontro su Le Corbusier: pseudonimo con cui è universalmente conosciuto uno degli architetti più importanti e celebri della storia architettonica, Charles-Edouard Jeanneret-Gris.
L'evento fa parte del ciclo di conferenze ‘Renovatio Humanitatis – Arte e scienza dal Rinascimento alla contemporaneità’ dedicato ad alcune centrali dell'architettura del Novecento a cura del professore di Composizione architettonica e urbana dell’Università di Firenze Ulisse Tramonti.
Questa iniziativa è organizzata dalla presidente della sezione Arte del Lyceum Club di Firenze Aurora Nomellini  con il sostegno dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e il patrocinio di Provincia, Comune e Quartiere 1.
Il ciclo di conferenze prevede un altro appuntamento su Walter Gropius e Mies van der Rohe del Bauhaus che si terrà il 16 ottobre 2014.
Per informazioni: www.lyceumclubfirenze.net

Gi.P