Home > Webzine > 1 e 2 Marzo Mercatale in Piazza della Repubblica
giovedì 28 marzo 2024

1 e 2 Marzo Mercatale in Piazza della Repubblica

01-03-2014

Sabato 1 Marzo e Domenica 2 Marzo piazza della Repubblica ripropone il tradizionale ed ormai imperdibile appuntamento con il Mercatale di Firenze, un progetto promosso dal Comune di Firenze (assessorati alle Politiche del territorio e allo Sviluppo economico, con il contributo della Regione Toscana). All' iniziativa aderiscono organizzazioni di categoria e associazioni di produttori, al fine di "promuovere e valorizzare l' agricoltura del nostro territorio, valore fondamentale per la nostra economia e per la nostra identità culturale", spiega l’assessore all’Ambiente del Comune di Firenze Caterina Biti. Un evento tutto italiano che ci permette di assaporare gusti e fragranze della nostra terra, in totale sicurezza per quanto riguarda qualità e provenienza, grazie a prodotti come vino, olio, verdura, frutta, cereali, legumi, polli, zafferano, tartufi, fagioli zolfini, la cipolla di Certaldo, e tanti altri di stagione. Disponibili anche prodotti trasformati come miele, salumi, formaggi, farine, pecorino a latte crudo, ricotta fresca, salumi di cinta senese, oltre ai famosi necci dell’appennino toscano e ai tipici biscotti di prato.
A partire da Aprile il Mercatale si sposterà in piazza Santa Maria Novella con i seguenti appuntamenti:

Sabato 5 aprile - Domenica 6 aprile

Sabato 3 maggio