Città di Firenze
Home > Webzine > Sedotte e abbandonate sull'isola del castigo, iniziativa al Circolo Rigacci
giovedì 18 aprile 2024

Sedotte e abbandonate sull'isola del castigo, iniziativa al Circolo Rigacci

10-04-2014

"Il ritorno dall'isola che (non) c'è" è il titolo della serata di musica dal vivo e informazione in programma giovedì 10 Aprile al Circolo Rigacci (via Baracca, 56 - Firenze). La serata proporrà la proiezione di "Punishment Island", il film quasi completo di Laura Cini. L'incontro permetterà di comprendere il modo in cui vengono trattate le donne in Uganda, soggette ad atti barbarici e abbandonate in un isola: questo è il destino per coloro che infrangono il tabù del sesso prematrimoniale restando incinte.
Il ricavato dell'iniziativa (con contributo libero, minimo 5 euro) permetterà il completamento del film, infatti grazie anche all'incontro di Gennaio dello scorso anno il lavoro è a buon punto. Inoltre, tramite l'operazione di crowdfunding si prevede di finanziare il lavoro del giovane artista ugandese Comfort Abemigisha che con i suoi disegni, nella serata del 10 Aprile, illustrerà la tragica esperienza sull'isola, raccontata dalle donne sopravvissute.
La serata verrà presentata, come l'anno scorso, da Letizia Fuochi e Silvia Conti con la partecipazione straordinaria di Edoardo Semmola e Riccardo Ventrella.

EDN